Luisa Balsamo è l’ospite di questa intervista. Palermitana, appartenente al Team Ferrino Women, è anche conosciuta come “la regina del deserto” avendo partecipato alla Marathon des Sables ben otto (OTTO) volte. Tra le tante gare e avventure a cui ha preso parte, ricordiamo anche la TransOmania, una corsa fatta nel 2015 nel Gran Deserto dell’Oman, in cui ha percorso 300km non stop arrivando prima donna e quarta assoluta.

Ma Luisa non si è “limitata” al deserto. Ha partecipato a gare di vario tipo e terreno dal Passatore al Tor de Geants, dalla LUT all’UTMB.
In questa intervista abbiamo parlato delle gare, del Ferrino Women Team, dell’ “avventura” forum agli inizi del duemila e di cosa vuol dire essere donna e runner.

La musica è “Pushed Away” di Luca Francioso

Podcast

Non è un’ultramaratoneta. Le sue gambe la portano al massimo a completare una maratona. Non crede di potersi spingere più in là di questa distanza eppure, o forse proprio per questo, è da sempre affascinata da chi riesce a spingersi oltre i propri limiti, fisici e mentali. E' appassionata di ultratrail americane.