L’intervista è anche disponibile in podcast (più giù)

 

In questa intervista, Francesca Muccini, vincitrice assoluta della Vol State 500 nel 2017 e nel 2020, ci ha parlato un po’ di sé, di come affronta la corsa, della sua Vol State 500, delle sue gare in Italia e di tanto altro.

Quanto è dura una 500km? E come si fa a vincerla due volte, due vittorie assolute? Francesca ci racconta del sonno, dei tappeti persiani magicamente apparsi lungo la strada, della confusione linguistica, delle linee bianche e gialle e dei cani per strada.

Se siete appassionate/i di ultramaratona, di gare estreme e non conoscete Francesca, vi consigliamo di ascoltarla. E’ davvero un’ora ben spesa.

Qui trovate il resoconto di Greg Armstrong, che ha fatto da supporto a Francesca nel 2020 quando non solo è arrivata prima assoluta, ma ha stabilito il record femminile sul percorso che è anche terzo tempo assoluto

mappa della gara
Mappa della Vol State 500
Quando si è fermata e quando ha dormito – dal post di Greg Armstrong

Podcast

Non è un’ultramaratoneta. Le sue gambe la portano al massimo a completare una maratona. Non crede di potersi spingere più in là di questa distanza eppure, o forse proprio per questo, è da sempre affascinata da chi riesce a spingersi oltre i propri limiti, fisici e mentali. E' appassionata di ultratrail americane.