L’intervista è disponibile anche in podcast (più giù)

Intervista a Enrica Gouthier, ultratrailer piemontese, che quest’anno ha realizzato un sogno lungo 4 anni: quello di correre l’UTMB e lo ha fatto piazzandosi terza donna tra le italiane.

Abbiamo parlato del suo percorso: l’adolescenza, la pallacanestro, la gravidanza, fino ad arrivare alla sua passione per la corsa. Ci ha raccontato di come questo sport l’abbia cambiata e l’abbia tirata fuori da un periodo buio delle sua vita, regalandole una nuova sicurezza in se stessa e la consapevolezza di valere qualcosa. Questa sua storia di rivincita non l’ha portata soltanto all’arrivo della UTMB ma le ha anche permesso di vincere Garmin Beat Yesterday Award. QUI trovate il suo bellissimo video.

L’UTMB non è certo un punto di arrivo, ma solo la realizzazione di un sogno al quale subentrano presto altri e ancora più ambiziosi, come per esempio partecipare al Tor de Geants e, perché no, alla Western States.

Abbiamo sforato un po’ con i tempi e siamo andate oltre i soliti 60 minuti, ma ne è valsa la pena.

Sul sito trovate la sua Scheda&Bio e il suo racconto della UTMB

La musica della sigla è “Pushed away” di Luca Francioso: www.lucafrancioso.com

Podcast

Non è un’ultramaratoneta. Le sue gambe la portano al massimo a completare una maratona. Non crede di potersi spingere più in là di questa distanza eppure, o forse proprio per questo, è da sempre affascinata da chi riesce a spingersi oltre i propri limiti, fisici e mentali. E' appassionata di ultratrail americane.