L’intervista è disponibile anche in podcast (più giù)

In questa intervista abbiamo parlato con Elena Fabiani, un’ultramaroneta friulana nata e residente a Udine, classe 77.

A dicembre del 2022, Elena vince la 24h di Barcellona con 233,600km, migliorando il proprio personale di oltre 19km e diventando la seconda italiana di sempre nella specialità dietro a Eleonora Rachele Corradini ( 235,677km Verona 17.09.22) e davanti Monica Casiraghi (231.390 km, Brive 14.05.10). Questa gara sigilla un anno davvero importante per Elena con un terzo posto al Passatore e la maglia azzurra per il campionato Europeo di 24h a Verona – specialità che l’ha vista più molte sulla linea di partenza e che definisce “la più difficile e la meno prevedibile”.

Il 2-3 dicembre vestirà nuovamente la maglia azzurra, questa volta al campionato mondiale delle 24h che si terrà a Taipei.

La musica è “Pushed Away” di Luca Francioso – ⁠⁠www.lucafrancioso.com⁠⁠

Vi invito a visitare il nostro sito e a iscrivervi al nostro canale YouTube. Se vi piace il lavoro che facciamo, lasciateci una recensione sulla piattaforma podcast che solitamente usate. Vi auguro buon ascolto e alla prossima.

Per fare una donazione e supportare il nostro lavoro, cliccate su questo link ⁠⁠https://ko-fi.com/donneultra⁠⁠ e seguite le indicazioni.

Podcast

Non è un’ultramaratoneta. Le sue gambe la portano al massimo a completare una maratona. Non crede di potersi spingere più in là di questa distanza eppure, o forse proprio per questo, è da sempre affascinata da chi riesce a spingersi oltre i propri limiti, fisici e mentali. E' appassionata di ultratrail americane.