L’intervista è disponibile anche in podcast (più giù)
In questa intervista ho chiacchierato con Rita Marzoli, ultramaratoneta pugliese, solare, determinata e molto simpatica.
Ci ha raccontato dei suoi inizi partendo dal 2008, anno in cui inizia a correre, passando dal 2013, suo esordio nelle ultramaratone. Da allora ha completato 70 tra maratone e ultra coprendo la distanza più lunga (242km) durante una 48h. E non finisce di certo qua!
Abbiamo parlato del perché predilige le gare in circuito a quelle in linea, delle poche gare trail che ha fatto e del perché quel tipo di terreno non le sia congeniale. Non poteva mancare la domanda su come gestisce il sonno e l’alimentazione durante delle gare molto lunghe, e neanche sul tipo di allenamento che segue. Abbiamo anche toccato con mano la sua passione recente per lo yoga che tanto la sta aiutando a gestire le lunghe distanze.
Come vi accorgerete, questa intervista si è trasformata presto in una chiacchierata tra amiche, anche se in realtà era la prima volta che ci parlavamo. Ma a volte va proprio così, no? Spero vi sentiate anche voi tra amici ascoltandoci parlare.
La musica della sigla è “Pushed away” di Luca Francioso – www.lucafrancioso.com