L’intervista è disponibile anche in podcast (più giù)

 

In questo episodio ho chiacchierato con Lisa Magnago, ultramaratoneta romana di madre danese. Un volto sicuramente noto a tante e tanti di voi che amano le maratone, dato che fa spesso da pacer delle 4h. Lo fa con passione, con il sorriso sulle labbra e tanta leggerezza.

Ci ha raccontato di questa sua esperienza e di quanto le piaccia incitare e aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi. Ma abbiamo parlato molto delle sue ultramaratone, del suo amore per il passatore, delle gare mentre aspettava il suo bambino – che ci ha fatto anche visita verso la fine – e di tanto altro.

Alcuni numeri su di lei:

  • Ha corso 165 tra maratone e ultra – 35 ultra, per la precisione.
  • Negli ultimi 10 anni ha corso 7 volte il passatore.

Ma i numeri, impressionanti per quanto possano essere, non ci possono raccontare tutta la storia. In questa intervista ho provato a scoprire cosa c’è dietro il suo “curriculum podistico”. E’ stata un’ora davvero molto piacevole.

La musica è “Pushed Away” di Luca Francioso

Podcast

Non è un’ultramaratoneta. Le sue gambe la portano al massimo a completare una maratona. Non crede di potersi spingere più in là di questa distanza eppure, o forse proprio per questo, è da sempre affascinata da chi riesce a spingersi oltre i propri limiti, fisici e mentali. E' appassionata di ultratrail americane.