L’intervista è disponibile anche in podcast (più giù)

Elisa Benvenuti, maratoneta e centista ha mostrato più volte di nascondere una grande grinta e determinazione dietro una disarmante dolcezza.

In questa intervista abbiamo parlato con Elisa degli inizi e della sua passione per la maratona e per la 100km, distanza sulla quale ha sfiorato la maglia azzurra. Infatti alla 100km del Conero del 2022 – gara molto importante per le convocazioni ai mondiali di Berlino – Elisa era arrivata quinta con un tempo di 8h14’25’, ben al di sotto delle 8h30′, tempo minimo richiesto per entrare in nazionale. Ma le prestazioni incredibili di chi era arrivata prima di lei l’ha, alla fine, costretta in “panchina”. Forse questo la spingerà a ritentare? Ascoltate l’intervista per scoprirlo.

Podcast

Non è un’ultramaratoneta. Le sue gambe la portano al massimo a completare una maratona. Non crede di potersi spingere più in là di questa distanza eppure, o forse proprio per questo, è da sempre affascinata da chi riesce a spingersi oltre i propri limiti, fisici e mentali. E' appassionata di ultratrail americane.