Con le interviste approfondiamo la conoscenza delle ultramaratonete. Per leggere una delle interviste basta cliccare sulla foto.
Se siete interessate/i a un’atleta in particolare o volete avere una visione su tutto quello che è stato pubblicato per ogni atleta, cliccate sul bottone “Tutte le donne su Donn&Ultra”.
Anna Padovan | La forza del gruppo
Anna Padovan, ultratrailer veneta, nella prima metà del 2024 ha portato a casa due podi: un terzo posto alla Abbots Way (123km) e un secondo posto al Trail del Mottarone (60km). Questo dopo due anni difficili, caratterizzati da una serie di DNF. Ne è sicuramente uscita forte, anche grazie al supporto del suo team. Perché la corsa non è (solo e sempre) uno sport individuale. Le abbiamo fatto qualche domanda.
Silvia Dalla Fontana | Tra libri e trail
Abbiamo fatto qualche domanda a Silvia dalla Fontana, ultramaratoneta dal 2021, e ne è venuta fuori una bella chiacchierata, piena di spunti interessanti. Se, come noi, siete interessate alla "questione" donne nell'ultramaratona, vi consigliamo di arrivare fino alla fine dell'intervista
Silvia Torricelli e la strada fatta
Silvia Torricelli, 39 anni, è un'ultramaratoneta di Carpi. Le ho fatto qualche domanda per conoscerla meglio.
Off-season | Parola di coach. Intervista a Sarah Scozzaro
Intervista a Sarah Scozzaro - trailer e allenatrice americana - che ci spiega perché è importante, anzi fondamentale, l’off-season.
Chiara Santi. Un gioco di testa
Chiara Santi, ultramaratoneta di Piacenza, risponde a qualche nostra domanda e ci racconta del suo rapporto con l'ultramaratona
Serena Sansalone, atleta semiseria
Intervista a Serena Sansalone, ultratrailer ligure, in cui abbiamo toccato un argomento di cui si parla poco: l'endometriosi.
Giancarla Agostini e la Nove Colli Running
Giancarla Agostini è un'ultramaratoneta che ha completato la Nove Colli ben otto volte. Dà otto consigli su come affrontare questa gara
Marina Cugnetto: la mia storia e “The Speed Project”
Marina Cugnetto, prima donna al Tor Dret nel 2019, ci ha raccontato un po' di sé e delle gare fatte fino ad ora. Ci ha poi dato qualche dettaglio in più sul suo prossimo impegno: l'interessantissimo "The Speed Project". Mettetevi comodi e godevi questa intervista.
Giulia Vinco, la corsa e il senso di sé
Giulia Vinco, 30 anni, veronese, ha di recente vinto la Chianti Ultra Trail (73km, 2700D+). Un'adolescenza segnata da disturbi alimentari e una giovinezza all'insegna del divertimento, fino a che una mattina, in vacanza, mette su le scarpe da corsa e si rende conto di sentirsi veramente se stessa. Non c'è da stupirsi se definisce quel momento come una rinascita. Ora è difficile fermarla. Giulia ci racconta un po' di se in questa intervista.