L’intervista è disponibile anche in podcast (più giù)

Francesca Billi, ha appena portato a termine un’altra gara nel deserto: dopo la Marathon des Sables è stata la volta della Namib race: 250km in sei tappe in quello che si dice essere il deserto più vecchio del mondo. La gare è parte della serie “Racing the Planet”.

In questa intervista, Francesca ci ha portato con sé in ognuna delle sei tappe, tra tramonti che le hanno riempito gli occhi e riportato a suo padre, venuto a mancare da poco, e la sofferenza per il tanto caldo. “Nel deserto dove non c’è niente ho trovato il mio tutto perché mi sono connessa alla mia parte più intima.”

Abbiamo parlato della sua scelta di seguire la dieta Keto e di cosa comporta per un’atleta di endurance. Poi ci ha raccontato di Caterina e del Tor des Geants che ha voluto portare a termine come regalo per lei.

***********
Potete leggere l’intervista a Francesca fatta l’anno scorso qui
**********
© Donn&Ultra
© Musica: “Pushed Away” di Luca Francioso con permesso di pubblicazione

Podcast

Non è un’ultramaratoneta. Le sue gambe la portano al massimo a completare una maratona. Non crede di potersi spingere più in là di questa distanza eppure, o forse proprio per questo, è da sempre affascinata da chi riesce a spingersi oltre i propri limiti, fisici e mentali. E' appassionata di ultratrail americane.