L’intervista è disponibile anche in podcast (più giù)

In questa intervista ho parlato con Silvia Luna, la prima donna a tagliare il traguardo della 100km del Conero il 19 febbraio 2022 con un gran tempo: 7h53’02”, un tempo che potrebbe valerle la convocazione nella nazionale italiana della 100km per i mondiali che si svolgeranno a Berlino a fine agosto 2022. Tutto questo al suo primo tentativo sulla distanza.

Classe 1978 di Sirolo (AN), personal trainer, medaglia d’argento ai campionati italiani di Maratona del 2021. Il viaggio che ha portato Silvia fino a qui non è stato lineare, ci sono stati intoppi e una pausa lunga qualche anno. Ma è ritornata alla sua amata corsa con una rinnovata consapevolezza di sé e con un desiderio forte di raggiungere i propri obiettivi.

Per tanti anni la 100km non è stata tra questi e ora, chissà cosa le riserva il futuro. E’ stata una bellissima intervista, a tratti molto intensa e che ricorderò a lungo.

Podcast

Non è un’ultramaratoneta. Le sue gambe la portano al massimo a completare una maratona. Non crede di potersi spingere più in là di questa distanza eppure, o forse proprio per questo, è da sempre affascinata da chi riesce a spingersi oltre i propri limiti, fisici e mentali. E' appassionata di ultratrail americane.