L’intervista è disponibile anche in podcast (più giù)

 

Intervista ad Angela Gargano, ultramaratoneta pugliese da Guinness dei primati. Nel 2002 ha stabilito il record di 100 maratone in un anno solare e nel 2020 è diventata la prima donna italiana a raggiungere quota 1000 tra maratone e ultra. Angela ha corso dalla maratona alla 10 giorni, passando per il Passatore, la Nove Colli, la Marathon des Sable e oltre 220 ultra. Nel 2011 ha stabilito il record femminile italiano della distanza più lunga percorsa in una 10 giorni che è stato battuto solo l’anno scorso da Paola Coccato.

I numeri e i record sono tanti, troppi, da elencare qui ma durante questa bellissima intervista abbiamo parlato di tante di queste sue imprese. Angela è wonder woman, ha tempi di recupero incredibili e una simpatia contagiosa.

La musica della sigla è “Pushed away” di Luca Francioso

Podcast

Non è un’ultramaratoneta. Le sue gambe la portano al massimo a completare una maratona. Non crede di potersi spingere più in là di questa distanza eppure, o forse proprio per questo, è da sempre affascinata da chi riesce a spingersi oltre i propri limiti, fisici e mentali. E' appassionata di ultratrail americane.