L’intervista è disponibile anche in podcast (più giù)

In questa intervista ho parlato con Sara Valdo, ultramaratoneta e coach veronese.

Insieme abbiamo ripercorso la sua carriera da ultramaratoneta, iniziata quasi in punta di piedi nel 2005 ed “esplosa” qualche anno dopo. Abbiamo ripercorso il primo Passatore, la Nove colli, i suoi podi, soffermandoci poi sul suo lavoro duro e metodico per arrivare a vestire la maglia della nazionale della 24 ore (per tre volte), dei suoi allenamenti e del suo ruolo di coach.

Alla fine dell’intervista mi sono accorta di essermi fatta prendere dalla conversazione e di non aver fatto molte delle domande che avevo in scaletta. Dovremo senz’altro riprendere la chiacchierata, magari dopo il suo rientro alla 24 ore o dopo la UltraBalalton – la sua gara nel cassetto che speriamo riesca finalmente a fare il prossimo anno.

Non dimenticatevi di

1. iscrivervi al canale YouTube di Donn&Ultra

2. Visitare l’account Instagram e la pagina Facebook di Donne&Ultra

Podcast

Non è un’ultramaratoneta. Le sue gambe la portano al massimo a completare una maratona. Non crede di potersi spingere più in là di questa distanza eppure, o forse proprio per questo, è da sempre affascinata da chi riesce a spingersi oltre i propri limiti, fisici e mentali. E' appassionata di ultratrail americane.